MY TRAVEL BOOK

Seguici su Instagram
Seguici su Instagram
Vai ai contenuti

LA NOSTRA GUIDA CULINARIA A LAMPEDUSA

MY TRAVEL BOOK
Pubblicato da in SCOPRIAMO L'ITALIA · 5 Aprile 2020
Sia che decidiate di alloggiare in albergo sia che affittiate un appartamento, la regola di Lampedusa è quella di non alzarsi mai da tavola se non si ha la pancia piena. Qui avete la possibilità di assaggiare tantissime pietanze tipiche e ovviamente di mangiare pesce ogni giorno... TANTO PESCE!!!

            

E a questo arriviamo noi a consigliarvi i posti migliori dove fare ottime esperienze culinarie a Lampedusa mangiando bene e spendendo il giusto.
Si sà, paese che vai usanza che trovi, per questo Lampedusa dà l'opportunità di gustare tutto quello che il mare e le persone del posto possono offrire.
La via principale del paese è via Roma dove in ogni angolo si trovano bar e ristoranti dove, inutile dirlo, si mangia bene ovunque.
Volete fare colazione? Il posto che vi consigliamo è Il BAR DELLE ROSE in pieno centro, offre le migliori brioches e il miglior gelato dell'isola. Che sia di giorno o di sera questo posto è sempre pieno di gente, da lì intuite il perchè... ottimi anche gli aperitivi! Posto da non perdersi.
Siete in appartamento e volete arrangiarvi? Andate alla pescheria del porto nuovo e con 5 euro vi faranno il pieno di freschissimi scampi e gamberi rossi, ottimi da mangiare crudi con una spruzzata di limone accompagnati da una bottiglia di bollicine.



Vicino troverete anche il bar/rosticcieria IL PORTO dove potete far rifornimento di buonissime pizzette, panelle, panzerotti e chi più ne ha più ne metta e sarete pronti ad affrontare la vostra giornata alla scoperta dell'isola.
Quando il sole comincia a calare non potete perdervi l'aperitivo al TROPICANA! Questo è un locale recente che si trova a sud lungo la strada che porta al faro di Capo Ponente. Troverete tutte le indicazioni e qui farete un aperitivo che non scorderete assolutamente. Posto tranquillissimo con vista sul mare sentirete solo il rumore delle onde e la musica lounge che vi accompagneranno nella degustazione del vostro cocktail assieme a caponata, olive, bruschette con pomodoro e aglio locale, gamberi ai ferri... insomma, praticamente una cena!



Se volete ripetere un esperienza simile proseguite lungo la strada che da sud porta verso nord (impossibile perdersi, stiamo parlando di un'isola lunga 12 km!)  e fermatevi all'O'SCIA', posto assolutamente superlativo dove fare il vostro apericena guardando il tramonto a picco sul mare. E anche qui tra cous cous di pesce e un mojito avete cenato!
Se volete trattarvi bene e cenare mangiando tanto pesce non potete non andare da VOSCENZA... ristorantino nel centro di via Roma dove potete scegliere tra un sacco di pietanze spendendo il giusto. Consigliato il piatto di spaghetti ai ricci di mare!

Siete una coppia e volete fare una sorpresa alla vostra Lei? Portatela da LE MILLE E UNA NOTTE. Il nome lascia intendere la magia del posto. Ristorantino intimo incastonato nella roccia presso il porto vecchio. Questo è un posto un pò più chic ma vi assicuro che il vostro portafoglio non ne risentirà e assaggerete i piatti più ricercati e più buoni che quest'isola può offrire. Un consiglio è quello di provare i calamari ripieni e la tartare tripla di gamberi scampi e tonno. Sono piatti di una freschezza unica!
Non vi resta altro che prenotare un biglietto aereo e andare a scoprire in prima persona questi posti.
Che dite? Vi ho fatto venire un pò di fame?

E voi avete fatto un'esperienza culinaria che ricordate particolarmente in un vostro viaggio?raccontacela sotto nei commenti.



Nessun commento
Torna ai contenuti