MY TRAVEL BOOK

Seguici su Instagram
Seguici su Instagram
Vai ai contenuti

SCOPRIAMO LE COOK ISLAND

MY TRAVEL BOOK
Pubblicato da in MY TRAVEL BOOK · 9 Aprile 2020
Le Isole Cook sono un arcipelago di quindici isole di origine vulcanica dell'Oceano Pacifico Meridionale, oggi collegate alla nuova Zelanda. Isole della Polinesia Neo-Zelandese sono considerate le mete di mare più belle al mondo!
Scoperte all'inizio dell'800 dall'ammiraglio James Cook, oggi sono un vero e proprio paradiso terrestre per chiunque voglia circondarsi da una vegetazione tropicale bagnata da un mare a dir poco cristallino. La barriera corallina fa da sfondo a tutta una serie di spiagge bianche e incontaminate.



Per raggiungere le Isole Cook è necessario sapere che i voli in partenza dall'Italia prevedono alcuni scali negli Stati Uniti o in Nuova Zelanda per cui il viaggio è lungo più o meno 25 ore... è proprio all'altro capo del Mondo!
L'aeroporto di arrivo è nell'isola di RAROTONGA, isola più abitata e più frequentata dai turisti in quanto sono presenti tutti i confort. Consigliata agli amanti dell'avventura, in quest'isola è possibile praticare surf, immersioni e fare canoa in un oceano dai colori cangianti. Le spiagge sono costeggiate da alberi di cocco, banani e frutti per cui è tutto circondato da una marea di profumi. La più bella è la spiaggia di MURI che è una laguna dove l'acua cristallina e la sabbia bianca incorniciano quel meraviglioso panorama tropicale. E' proprio qui che si trovano la maggior parte dei Resort.

          

Da Rarotonga è possibile spostarsi nelle altre isole per via aerea con dei voli interni e raggiungere le più polinesiane delle mete: AITUTAKI e ATIU.
Queste sono isole meno abitate e quindi più selvagge essendoci meno servizi, ma una volta visto l'incanto di quei luoghi si capisce che basta poco per essere felice. Queste sono le classiche mete romantiche per le coppie in viaggio di nozze. Non è da escludere ovviamente che manchi il divertimento e i balli polinesiani e lo snorkeling sulla barriera corallina fanno di questi luoghi incantevoli una meta ideale anche per gruppi di amici e famiglie in cerca di posti incontaminati.



Al momento non ne sappiamo ancora molto ma la nostra voglia di avventura e di mare ci dice che questa potrebbe essere una prossima destinazione!
Non vediamo l'ora di saperne di più e saremo sempre qua per raccontarvi tutte le nostre esperienze.
Qualcuno è già stato in questo paradiso? Raccontaci la tua esperienza!



1 commento
Voto medio: 115.0/5
Matteo
2020-07-19 02:11:57
Articolo bellissimo!!!
Torna ai contenuti